Personaggi principali

CLARKE GRIFFIN

Clarke Griffin è un personaggio principale nella prima, seconda, terza, quarta, quinta, sesta e settima stagione. È interpretata dal membro del cast Eliza Taylor.

Clarke faceva parte de i 100, un gruppo di giovani prigionieri dell'Arca che vennero inviati sulla Terra. Prima di essere rinchiusa, Clarke era un'apprendista medico, seguendo le orme di sua madre e ha usato quelle abilità per servire come medico a terra. Dopo diverse morti sul campo, Clarke divenne co-leader insieme a Bellamy Blake. Mentre era in carica, ha cercato di negoziare un trattato di pace con Anya e ha aiutato a guidare la difesa contro l'esercito di Terrestri che attaccava il loro campo.

Dopo aver difeso con successo il campo, Clarke e altri 47 delinquenti, vennero presi dagli Uomini della Montagna. Ella fuggì da Mount Weather e trovò la strada per raggiungere il Campo Jaha, il nuovo insediamento composto dai resti de L'Arca. Clarke collabora affinché si trovi un'alleanza con la Coalizione dei Terrestri, guidata dalla Comandante Lexa, per sconfiggere gli Uomini della Montagna. Tuttavia, i terrestri ruppero l'alleanza, costringendo Clarke e Bellamy a irradiare Mount Weather. Incapace di venire a patti con quello che hanno fatto, Clarke se ne va da sola.

Tra i Terrestri, la reputazione di Clarke si diffonde, guadagnando il soprannome di Wanheda, il Comandante della Morte. Tre mesi dopo, viene catturata e portata a Polis, dove diventa l'Ambasciatrice Skaikru. Dopo la morte di Lexa, Ontari divenne il Comandante con un trucco. Clarke scappa Polis, e va in cerca di Luna assieme a molti altri. Essi trovano Luna, ma ella si rifiuta di diventare il prossimo Comandante. Nel frattempo, A.L.I.E. ha rilevato Arkadia e Polis. Per fermare A.L.I.E., Clarke entra nella Città della Luce e toglie la sicura ad A.L.I.E., ma non prima di aver appreso che le centrali nucleari si stavano sciogliendo.

Dopo la sconfitta di A.L.I.E, Clarke avvertì tutti dell'imminente apocalisse nucleare, mentre iniziava a prepararsi per la sopravvivenza della razza umana. Sull'Isola di Becca, Clarke, insieme ai suoi amici e sua mamma, ha cercato di creare un siero di Sanguenero che viene rivelato essere immune alle radiazioni. Per testare il successo del siero, hanno eseguito prove su soggetti esponendoli alle radiazioni, ma quando Emori è stata costretta a essere un soggetto, Clarke si è iniettata con il Sanguenero per condurre personalmente l'esperimento. Dopo essere fuggiti al Bunker della Seconda Alba, Clarke e gli altri se ne andarono per riprendere Raven dall'isola, ma finirono per esaurire il tempo. Il loro gruppo decise di utilizzare un razzo per andare nello spazio. Sfortunatamente, Clarke venne lasciata indietro per potere così salvare i suoi amici e soffrì di un grave avvelenamento da radiazioni. Tuttavia, ella sopravvisse, grazie al Sanguenero. Per sei anni, ella visse nella valle con un altra giovane Sanguenero, Madi, di cui si prendeva cura.  

BELLAMY BLAKE

Bellamy Blake è uno dei protagonisti della prima, seconda, terza, quarta, quinta, sesta e settima stagione. Viene interpretato da Bob Morley.

Bellamy è stato manipolato nel tentativo di assassinare il Cancelliere Jaha come parte di un piano più grande per ottenere il controllo dell'Arca, un'azione per la quale in seguito ha provato rimorso. In cambio della morte del Consigliere Jaha, Bellamy riesce a sgattaiolare sulla navicella come guardia per proteggere la sorellina Octavia (Non fa inizialmente parte degli originali 100),

In un primo momento, Bellamy e Clarke hanno lottato per la leadership dei prigionieri. Era stufo di essere sempre controllato e di seguire regole severe da tutta la vita, così ha preso la sua nuova libertà come un'opportunità per fare qualsiasi cosa lui volesse senza regole e senza conseguenze, e la maggioranza degli altri ragazzi era d'accordo con lui. Clarke, d'altra parte, voleva ordine e regole, ed è per questo che i due non si piacevano molto inizialmente.

Alla fine diventano co-leader dopo l'uccisione di Wells Jaha e il suicidio di Charlotte. Questo dimostrò che Clarke aveva bisogno di alcune regole stabilite, e fece capire a Bellamy che lei aveva ragione.

In qualità di leader, Bellamy è disposto a prendere decisioni difficili per garantire la sopravvivenza del suo popolo. Lui e Clarke lavorano bene insieme dopo la loro iniziale ostilità. Bellamy cominciò a provare un rancore profondo nei confronti dei Terrestri ed era pronto a combatterli a testa alta, mentre Clarke voleva trovare una soluzione per la pace - qualcosa che Bellamy credeva fermamente inutile a causa della violenza dei terrestri. Durante la guerra con i terrestri, Bellamy dimostra di essere un combattente molto abile.

OCTAVIA BLAKE

Octavia Blake è una dei protagonisti della prima, seconda, terza, quarta, quinta, sesta e settima stagione. È interpretata dall'attrice Marie Avgeropoulos, appare sin dal primo episodio della prima serie.

Octavia spesso assiste Clarke come medico, e raccoglie informazioni sui terrestri per i Delinquenti. Octavia è una dei membri, dei 100 originali. È stata mandata al carcere minorile, per essere stata la figlia secondogenita.

Mentre si trova sulla Terra affronta molte sfide: imparare ad essere libera, combattere per salvare i delinquenti, cercare di arrivare a Mount Weather e salvare le vite dei suoi amici, provare a fermare A.L.I.E. e perdere Lincoln.

Octavia era l'amante di Lincoln. Lei è una fra i primi del Popolo del Cielo ad abbracciare la cultura Terrestre, scegliendo di indossare un'armatura terrestre e i colori di guerra. È anche la prima ad iniziare a parlare Trigedasleng, la lingua Terrestre.

Nella quarta stagione, Octavia, chiamata dai Trikru "Skairipa" (morte dal cielo), ha combattuto e vinto il Conclave finale affinché il popolo del cielo vivesse nel bunker. Tuttavia decise di lasciare che tutti e 12 i clan vivessero nel bunker e di diventassero un solo clan.

Durante i sei anni nel bunker, Octavia è il leader. Inizialmente più indulgente, dopo il colpo di stato di Kara Cooper, Octavia diventa Blodreina (Regina Rossa) e condanna chiunque infranga la legge a degli incontri mortali fra gladiatori.

Nella quinta stagione, Octavia continua a guidare senza pietà la Wonkru. Vuole prendere la valle profonda da Charmaine Diyoza, indipendentemente da quante morti ciò causerebbe. Ciò induce Bellamy, Clarke e altri a cospirare contro Octavia nella speranza di evitare una guerra con i prigionieri Eligius. Tuttavia, in Damocles (Part 1), ha in seguito un cambiamento di cuore, a causa delle sue stesse azioni.

RAVEN REYES

Raven Reyes è una delle protagoniste della seconda, terza, quarta, quinta, sesta e settima stagione. Appare inizialmente come un personaggio ricorrente nella prima stagione, debuttando in Competenze Terrestri. E' interpretata da Lindsey Morgan.

Sulla terra, Raven è il meccanico primario e l'esperta di esplosivi per i prigionieri. Non fa parte dei 100 originali, tuttavia, ha l'occasione di andare sulla Terra con Abby Griffin per riunirsi al suo ragazzo Finn Collins, ricomponendo una navicella. Una volta arrivata, Raven costruisce una radio che consente ai 100 di comunicare con l'Arca. Crea anche dei walkie-talkie, proiettili e bombe. 

Durante la seconda stagione, Raven subisce seri danni ai nervi della gamba sinistra per un colpo di pistola ricevuto da Murphy nella prima stagione. Ha anche a che fare con le conseguenze del massacro del suo ex fidanzato a Tondc, che vede morire per mano di Clarke. Raven viene poi torturata dai Terrestri che credono abbia provato ad avvelenare il loro Comandante. Dopo che Bellamy s'infiltra a Mount Weather, Raven stabilisce un contatto radio con lui per aiutarlo a disabilitare la Nebbia Acida. Più tardi, lei e Kyle Wick rimuovono l'elettricità di Mount Weather, disattivando la diga. I due vengono catturati dagli uomini della montagna e Raven è di nuovo torturata quando iniziano la raccolta del midollo osseo. Alla fine della seconda stagione torna ferita al Campo Jaha.

Nella terza stagione, Raven continua a lottare con il suo dolore. Si unisce al culto di A.L.I.E., e nel tentativo di essere liberata da esso si ribella quando si rende conto che non riesce a ricordare Finn. Tuttavia, alla fine Raven si sottomette ad A.L.I.E., che la utilizza per forzare Abby a prendere il chip, che porta alla caduta di Arkadia. Raven viene privata del chip e lavora attivamente contro A.L.I.E., cercando di distruggerla accedendo alla città di luce con l'aiuto di Monty e Clarke. Lei mantiene una piccola parte di codice di A.L.I.E. nella sua testa, aumentando la sua velocità di elaborazione del cervello e in generale diventando molto più intelligente.

Nella quarta stagione Raven torna ad Arkadia con il suo popolo, e comincia a fortificare la stazione Alpha per proteggersi dalla seconda apocalisse nucleare. Dopo aver scoperto che i Sanguenero resistono alle radiazioni, Raven va con una piccola squadra nell'Isola di Becca per capire come sfruttare il sangue. Lì, Raven comincia a soffrire di crisi epilettiche e trova un razzo.

JOHN MURPHY

Jonathan "John" Murphy è un personaggio principale della terza, quarta, quinta, sesta, settima stagione, dopo essere apparso come personaggio ricorrente nella prima e seconda stagione. E' interpretato da Richard Harmon.

Murphy fa parte dei 100. A causa dei suoi crimini, Murphy è "sacrificabile" e viene scelto come uno dei 100 delinquenti inviati sulla Terra come cavia per vedere se è sicura. Sulla Terra, Murphy serve come secondo di Bellamy Blake fino a quando Clarke Griffin lo accusa di aver ucciso Wells Jaha, e i delinquenti tentano di impiccarlo. Quando l'impiccagione viene interrotta, Murphy desidera vendetta e porta la vera assassina, Charlotte, a suicidarsi. Murphy è quindi bandito dal campo. Quando ritorna come arma biologica dei Terrestri ottiene la sua rivincita e uccide Connor e Myles per aver tentato di impiccarlo. Cerca anche di impiccare Bellamy, e ferisce Raven Reyes mentre fugge via dal campo. Durante il conflitto con i terrestri Murphy viene legato ad un albero al campo base dei terrestri.

Nella seconda stagione, Murphy ritrova gli altri delinquenti fuori Mount Weather. Finisce per andare con Finn a Tondc alla ricerca dei delinquenti mancanti. Quando Finn massacra 18 Trigedakru, Murphy cerca di fermarlo senza successo. Viene poi accusato per questo e decide di unirsi a Thelonious Jaha nel suo viaggio verso la Città della Luce. Lui e Jaha infine raggiungono un'isola e Jaha lascia un Murphy ferito per inseguire un drone. Murphy scopre un bunker sotto un faro esistente da prima della guerra, ed esplora la casa prima di scoprire che il precedente proprietario si era suicidato.

Dopo essere stato rinchiuso nel bunker per 86 giorni, Murphy scopre la verità su A.L.I.E. e fugge da Jaha, insieme ad Emori. Più tardi Murphy viene fatto prigioniero e torturato a Polis a causa della chiave per la città della luce. È presente alla morte di Lexa e aiuta Clarke a rubare la Fiamma. Poi viene fatto prigioniero e violentato da Ontari e aiuta a governare Polis finché Jaha non consegna la chiave ad Ontari e Murphy viene mandato nelle segrete. Convince Indra a non uccidere Charles Pike e i tre si alleano per sconfiggere A.L.I.E., salvare bellamy e poi mettere la fiamma in Clarke e tenerla in vita durante la sua ascensione; Insieme a Clarke e Raven è una delle tre persone che hanno contribuito a distruggere la Città della Luce.

Nella quarta stagione Murphy vuole che lui ed Emori stiano con il suo popolo credendo che ora lo accoglierebbero, tuttavia se ne va quando il conflitto con Azgeda si intensifica. Ritorna ad Arkadia per rubare razioni, solo per sentire che l'onda della morte si avvicina, ruba la medicina per salvare Adria e poi, nel tentativo di redimersi e per assicurare la sopravvivenza a lui ed Emori, partecipa a una spedizione all'Isola di Becca. 

Una volta che i terrestri sono entrati nel Secondo Bunker, lui ed Emori se ne vanno con Bellamy e Clarke per salvare Raven e vivere nel bunker del faro. Torna quindi all'Arca con Bellamy, Raven, Emori, Monty, Harper ed Echo.

Durante i sei anni passati sull'Anello con Spacekru, Murphy inizia a frustarsi sulla sua inutilità ad Arkadia e così si allontana da tutti.. Fu il primo a notare Eligius IV in orbita terrestre, ed è volontario per andare nella navicella con Raven prima di tornare in superficie. Una volta tornati, iniziano a combattere per la sopravvivenza, in questo modo Murphy ritrova se stesso e prosegue la sua relazione con Emori. I due riescono a catturare McCreary e riescono a trovare un accordo, lo liberano e torna al villaggio. Murphy aiuta Wonkru a disertare durante i conflitti tra le fazioni di McCreary e Diyoza. 

Nella sesta stagione, Murphy fa parte del team esplorativo per Sanctum, dove viene sedotto e gli viene promessa l'immortalità assieme ad Emori da Josephine Lightbourne. Murphy si trova tra i conflitti dei suoi amici e dei Primi, dopo la morte di Abby Griffin e dalla falsa morte di Clarke, rifiuta i Primi e aiuta i suoi amici per salvare i Cittadini di Sanctum.

© 2021 Worlds Collide. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia