
LA TRAMA
"Sono secoli che gli uomini vivono nello spazio senza tornare sulla Terra. In seguito a una devastante guerra atomica i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali e i loro discendenti sono ancora chiusi lì dentro. Tuttavia pare giunto il momento di andare in ricognizione. A essere spediti sulla Terra per capire se sia di nuovo vivibile sono in cento: ragazzi considerati delinquenti dal regime poliziesco che vige sotto la guida del Cancelliere. Alle prese con una natura magnifica e selvaggia e tormentati dai segreti che si annidano nel loro passato, i 100 sulla Terra devono lottare per sopravvivere. Non sono eroi, ma potrebbero essere l'unica speranza rimasta al genere umano."
Tratto dal primo della serie di romanzi di Kass Morgan che hanno ispirato la serie
PRIMA STAGIONE
Ad un passo dai suoi diciotto anni, Clarke Griffin deve sottostare alle regole dell'Arca come tutti i coetanei. Anche se è figlia del consigliere medico e dell'ingegnere che ha scoperto la falla nella struttura, verrà spedita sulla Terra assieme agli altri delinquenti. Una volta arrivati sul posto, i Cento risulteranno scomparsi agli occhi del resto del popolo del cielo rimasto sull'Arca. Abby, la madre di Clarke, Kane e Jaha decideranno di inviare Raven per scoprire che cosa sia accaduto ai ragazzi. Questi ultimi tuttavia diventeranno il bersaglio dei Terrestri, un gruppo di esseri umani che comunicano grazie ad una lingua diversa e composto da guerrieri sanguinari.
SECONDA STAGIONE
I Cento vengono attaccati dai Terrestri ed alcuni verranno invece rapiti e trasportati a Mount Weather. La popolazione che si è rifugiata nella montagna appare cordiale e accondiscendente, ma nasconde un terribile segreto. Clarke riuscirà in seguito a fuggire ed a stringere un'alleanza con la leader dei Terrestri, Lexa, con cui organizzerà un attacco contro i comuni nemici di Mount Weather. Intanto, Monty e Jasper si trovano all'interno e scoprono che coloro che sembrano amici vogliono in realtà sfruttare il sangue dei The 100 per riuscire a sopravvivere. Nel loro DNA è presente infatti un enzima in grado di contrastare l'aria tossica e permettere alla popolazione di uscire all'esterno senza morire all'istante. Jaha invece, giunto sulla Terra in un secondo momento, decide di incamminarsi verso una Città della Luce che si rivelerà ben presto qualcosa di più.
TERZA STAGIONE
QUARTA STAGIONE
In seguito alla frattura fra i Terrestri, Roan e la Nazione del Ghiaccio assumono il controllo. L'attuale Re decide comunque di mantenere in vita l'alleanza con Clarke stretta da Lexa in precedenza. In seguito l'ex leader dei The 100 scoprirà che esiste una ragazza esiliata in precedenza che possiede lo stesso sanguenero di Lexa e che potrebbe salvarli tutti. Luna tuttavia non intende accettare la loro offerta, mentre Roan scopre che Clarke lo ha tenuto all'oscuro di un progetto secondario e decide di estromettere il popolo del Cielo dall'accordo. Sarà alla fine la protagonista a dover assumere un ruolo centrale per riuscire a salvare l'intera umanità dalle radiazioni imminenti. Kane e Jaha invece scoprono l'esistenza di un bunker sotterraneo che permetterà a 1.200 persone di riuscire a rimanere in vita.
QUINTA STAGIONE
Il quinto capitolo trasmesso di The 100 vede i sopravvissuti sei anni dopo gli ultimi eventi. Clarke guida ancora parte dei giovani del popolo del Cielo, mentre Octavia ha deciso di assumere il controllo di un clan che ha creato durante gli anni di isolamento (Wonkru). Una volta scoperto che esiste solo un luogo abitabile in tutta la Terra, le diverse forze di sopravvissuti scateneranno una guerra per riuscire ad assicurarsi il territorio. Per riuscire a superare anche questa nuova battaglia sanguinaria, Clarke, Bellamy ed i sopravvissuti all'attacco fatale di McCreary decideranno di ibernarsi per diversi anni. Il loro risveglio avverrà tuttavia 125 anni dopo, molto di più di quanto previsto all'inizio. Un video di Monty rivelerà inoltre loro l'esistenza di un altro pianeta oltre alla Terra, in cui potrebbero iniziare una nuova vita.